domenica 21 giugno 2009

La meccanica di un giorno d'amore

Uno schiaffo e un tuono, parole come spugne salate.

Abbiamo abusato di locuzioni come "dal momento che", "in fondo" e più di tutte "alla fine", ma siamo riusciti a superare la nausea aggrappandoci alle tracce che ognuno di noi aveva dentro sè dell'altro.


Due carezze sotto le nuvole, parole come semi di fiducia.

Dopo il tuo abbraccio ho sentito il calore che precede il ritorno veloce della fiamma. Sei rimasta per pochi secondi di fronte al portone e prima di cercare la chiave nella borsa sei tornata da me per donarmi ancora un pò del tuo soffice odore.



Baci e luce, parole sussurrate al miele.

C'è un disegno per noi, lo sappiamo entrambi e questo ci rende migliori; tutto è già previsto ma non abbiamo mai avuto paura di invecchiare.

Ci sveglieremo con la voglia di soffocare la stanchezza, con le maniche alzate fino ai gomiti e le lenzuola saranno aggrovigliate. Fermeremo i nostri sguardi solo quando le nostre mani, tra qualche giorno, saranno ancora intrecciate: allora concederemo ai nostri cuori il riposo che essi meritano e ringrazieremo la natura che ci ha fatto così preziosi.

4 commenti:

  1. Pensiero bellissimo!!!
    zzz

    RispondiElimina
  2. Lukino...io credo di averti avuto vicino tanto tempo ma di non avere mai scoperto come ora attraverso il tuo blog quanto grande e formidabie nell'esprimere attraverso le parole tutto ciò che ha dentro...
    Come sempre, fiera di essere tua amica.
    Laura

    RispondiElimina
  3. Ciao Luca ormai vengo spesso a visitare il tuo blog anche se con la maldestra abitudine dell'anonimato... ho deciso di lasciare il mio primo commento per congratularmi con te per il modo in cui scrivi per l'utilizzo che fai della parola e naturalmentre per i contenuti, sei veramente bravo.
    Mikele

    RispondiElimina
  4. Grazie molto, apprezzo i vostri complimenti. Continuate a commentare!
    Mi piacerebbe che in alcuni casi (laddove è possibile) si aprisse una discussione intorno ad alcuni temi: gli apprezzamenti mi lusingano, qualora fossero accompagnati da spunti per nuove riflessioni mi entusiasmerebbero.
    Grazie a tutti, a presto.

    RispondiElimina